CHI SIAMO

LA STORIA

Grupo CTO è leader nella preparazione per il concorso d’accesso alle SSM (Scuole di Specializzazione Medica) da oltre 30 anni Dopo un modesto inizio, CTO Medicina ha saputo crescere e imparare dall’esperienza accumulata durante tutti questi anni, per sviluppare un eccellente metodo di studio che garantisca i migliori risultati. Tale metodo viene applicato attaverso una modalità di corsi disegnati per adattarsi alle peculiarità di ogni alunno. CTO Medicina dispone di sedi in Italia, Spagna, Argentina, Bolivia, Cile, Colombia, Ecuador, Messico, Panama, Perú, Repubblica Dominicana, Uruguay, Venezuela, Portogallo e USA.

METODO CTO

Il successo di CTO non si deve semplicemente ai suoi professori, al materiale didattico o alle simulazioni. Il vero motivo è che tutta l’offerta, che compone il famoso Metodo CTO, è stata l’artefice di questo successo. 

Una delle virtù del metodo CTO è la flessibilità! 

Il metodo è in grado di cambiare perché, anno dopo anno, anche gli esami cambiano e fanno sì che CTO debba adattarsi all’esame stesso ed alle esigenze degli studenti. 

Per spiegarlo brevemente, bisogna fare riferimento a due caratteristiche che lo contraddistinguono. 

Questo metodo vuole che lo studio sia “selettivo” ed “attivo”. 

Il Metodo CTO, in definitiva, è l’insieme di strumenti e risorse, materiali ed umane, che hanno come unico obiettivo una formazione efficace e di qualità.

Il nostro Metodo CTO può contare su una grande quantità di strumenti che completano la formazione e la preparazione di medici di tutto il mondo. 

Calendario di studio

Piano di studio personalizzato

Video-Lezioni

Campus virtual

Simulazioni

Manuali CTO

Test di progresso

Generatore di quiz

Lezioni Streaming

I NOSTRI ALUNNI
I NOSTRI ALUNNI

La garanzia del successo del nostro metodo, lungo quasi quattro decenni, si trova proprio nell’esperienza che i nostri studenti hanno avuto durante la loro formazione e preparazione con la nostra accademia, che li ha portati a raggiungere il loro obiettivo, superando il concorso per le Scuole di Specializzazione nei diversi Paesi in cui formiamo studenti.